RANUNCULUS | PURITY

RANUNCULUS | PURITY

E’ lunedì, e se c’è una cosa che mi fa impazzire di gioia ogni primo giorno della settimana è proprio quell’ ora di preziosa libertà che mi prendo per andare al mercato a prendere i fiori! Non posso farne a meno, mi riempiono le mani di gioia ed il cuore di gratitudine (e viceversa). E solo loro riescono ad esercitare in me questa forza terapeutica! Bello, vero?

In questi mesi forse ho esagerato con i RANUNCOLI 😉 Eppure non riesco a capacitarmene… Il RANUNCOLO è un fiore che si trova giá a dicembre nei mercati e vi permane fino a primavera inoltrata. Bello in tutta la sua purezza, semplice, delicato, leggero come la seta, una meravigliosa nuvola di petali. Piú passa il tempo e più si fa bello aprendo le sue corolle colore bianco, rosa cipria, corallo, arancione, giallo o porpora.

Qualche idea per decorare le nostre case?

Non solo mazzi e bouquet, ma anche vasi di vetro con qualche stelo e ramoscello, o vecchi barattoli di latta,… Tavole imbandite con fresche decorazioni, oppure tanti e tanti ranuncoli… Il mio preferito? L’Urna trasparente di Marimekko. Essenziale e minimal: la misura perfetta per accogliere un mazzolino o un mazzo piú ampio (nella mia lista dei desideri da tempo)!

Enjoy your Monday!

| laurorafloreale | My Pinterest: Flowers/Ranunculus |

It’s Monday, and I’m very happy because every Monday I go the open-air market to buy my flowers! I can’t stay without them! I feel enormous happiness and I find them therapeutic.

You can find RANUNCULUS from December to late Spring. It’s beautiful, pure, simple, delicate, made of silk, it’s like a wonderful cloud of petals.

Would like some ideas to decorate our houses?

Bouquets, small bunches, glass vases with some stems, old vintage iron jars,… Tables decorated with fresh flowers,… What’s my favourite one? Marimekko’s Urna. Essential and minimal: the perfect size for a little bunch of flowers or for a bigger size, too!

Enjoy your Monday!

Back to Top