E’ lunedì, e se c’è una cosa che mi fa impazzire di gioia ogni primo giorno della settimana è proprio quell’ ora di preziosa libertà che mi prendo per andare al mercato a prendere i fiori! Non posso farne a meno, mi riempiono le mani di gioia ed il cuore di gratitudine (e viceversa). E solo loro riescono ad esercitare in me questa forza terapeutica! Bello, vero?

In questi mesi forse ho esagerato con i RANUNCOLI 😉 Eppure non riesco a capacitarmene… Il RANUNCOLO è un fiore che si trova giá a dicembre nei mercati e vi permane fino a primavera inoltrata. Bello in tutta la sua purezza, semplice, delicato, leggero come la seta, una meravigliosa nuvola di petali. Piú passa il tempo e più si fa bello aprendo le sue corolle colore bianco, rosa cipria, corallo, arancione, giallo o porpora.

Qualche idea per decorare le nostre case?

Non solo mazzi e bouquet, ma anche vasi di vetro con qualche stelo e ramoscello, o vecchi barattoli di latta,… Tavole imbandite con fresche decorazioni, oppure tanti e tanti ranuncoli… Il mio preferito? L’Urna trasparente di Marimekko. Essenziale e minimal: la misura perfetta per accogliere un mazzolino o un mazzo piú ampio (nella mia lista dei desideri da tempo)!

Enjoy your Monday!

| laurorafloreale | My Pinterest: Flowers/Ranunculus |

Pin It on Pinterest

Share This