Seleziona una pagina

 

Oggi siamo in nord Europa in un appartamento dalle nuance carta da zucchero, sospeso tra il verde della città, di mattoncini rossi rivestito esternamente e dipinto di pareti bianco candido. In questo home tour siamo a Goteborg, in Svezia.

Meravigliosi infissi verde oliva all’esterno e bianchi all’interno adornano ampie e luminose finestre. Da qui la luce illumina un ambiente chiaro, minimal ed essenziale. Cuore della casa è il focolare in muratura dallo stile classico che ben si adatta al design moderno grazie al suo rivestimento in mattoncini rossi e pietra bianca. Attorno ad esso ruota tutto lo spazio dividendo il living dalla cucina: il primo rivestito in listelli di parquet chiaro e verniciato, la seconda rivestita da listoni di legno grezzo e naturale. Il bianco è il colore che fa da padrone nell’arredamento e che ben si accosta alle linee geometriche e pulite ricercate in questo ambiente. Le sedie Eames di Vitra colore azzurro, il mosaico della cucina, il divano, nonchè le pareti della zona ingresso e corridoio creano un’atmosfera bilanciata di toni neutri. Splendidi gli inimitabili scaffali di String Furniture, leggeri, belli e funzionali allo stesso tempo.

Incantevole il terrazzo sospeso tra gli alberi di Goteborg, ben strutturato: pochi arredi e tanto verde, per non parlare di tutte le piante, piantine e dei fiori con cura e dedizione disposti nelle varie stanze dalla padrona di casa. Avete visto la zona notte? Armadi e ripiani bianchi, sgabelli e sedie usati come comodini, tessuti grezzi e naturali in una aurea scala di grigi. La stanza che prediligo è la cameretta con la sua carta da parati Half Moon di Ferm Living, gli anelli sospesi al centro del soffitto, e… tutto il resto 😉

Buon home tour!

Alvhem | Photographer: Linn Carlsson | Interior stylist: Studio Cuvier

 

Pin It on Pinterest

Share This