OUTDOOR SUMMER PARTY

OUTDOOR SUMMER PARTY

Che l’estate sia la stagione che meno mi piace per il caldo e l’afa insostenibili ormai si sa, ma d’altro canto la spensieratezza e la libertà che solo essa può donarmi è impagabile, dato il lungo periodo di relax di cui posso godere. Perciò se da una parte trovo insopportabile la sensazione di pelle perennemente sudaticcia e di pesantezza nel corpo dovuta ai gradi che irrimediabilmente continuano a salire senza darmi tregua, l’impossibilità di uscire all’aria aperta a respirare, poichè si sente solo l’odore del caldo (e intanto il mio misero giardino piange), dall’altra, trovo che questo periodo sia di buon auspicio per l’anima. E che cosa c’è di più rinvigorente per lo spirito se non abbattere questo muro di afa e uscire allo scoperto preparando laute cene estive, rinfrescanti aperitivi e brunch in terrazzo?

#1 LA TAVOLA. Non riesco a preparare la tavola per gli ospiti senza renderla bella nei suoi dettagli, (o almeno come piace a me 😉 ). Adoro rispolverare il servizio di piatti riservato alle “grandi occasioni”, che ultimamente sta diventando “quello di tutti i giorni” alternandolo a vassoi, ciotole e piattini anche diversi. E se trovo raffinato usare i tovaglioli in tessuto, ormai quelli in carta sono davvero strepitosi, specie se ripiegati sotto ad un fiore, ad un rametto di eucalipto o legati ad un ramo di aromatiche. Perfetti i bicchieri se sono anche mixati per colore o forma, danno una nota di vintage style.

#2 I FIORI. Loro non possono mancare, lo dice una che non ce la fa a stare senza per qualche giorno (proprio come d’estate, quando tutto si sciupa in un attimo e si dovrebbe inventare l’abbonamento in fioreria)! Qualche stelo o qualche ramoscello di verde rende la tavola fresca e gioiosa. Si può anche sbizzarrirsi in giardino o nell’orto raccogliendo i frutti o le erbe aromatiche che esso ci dona!

#3 COME A CASA. Noi pensiamo che quando si invita qualcuno a pranzo o a cena essi debbano sentirsi come a casa, stare bene, sentirsi accolti e anche coccolati! Così nella fase della preparazione (tanto bella quanto lo stare insieme alla gente) è importante curare le piccole cose: candele e candeline, luci, lucette e lanterne, conchiglie,… il biscottino con il caffè, confettini e noccioline post caffè…, il profumo e la crema mani nella toilette,…

#4 DRINK & FOOD. Buon cibo e ottimo vino non devono mai mancare. In questo periodo si possono allestire spiritosi aperitivi con frutta fresca e dissetanti acque profumate analcoliche adatte anche ai più piccoli e predisporre una cantinetta all’aperto per poter degustare le bevande ghiacciate. Infine sfiziosità di terra o di mare, sushi, finger food o semplicemente un buon cheeseburger accompagnato da una birra artigianale.

#5 BELLA GENTE. L’ultimo ingrediente ma il più importante. I party estivi sono splendidi solo con loro: famiglia, amici e parenti, bimbi-terribili-compresi. Stare insieme per assaporare un tempo lento fatto di chiacchiere, risate e pensieri è quello che ci dà il sapore più bello e più buono! Buona estate a tutti bella gente!

| My pinterest: Summer party/LF19 |

In my opinion, summer season isn’t the best period, you know, because of its terrible hot. I really suffer from the heat in the summer and I hate sweating. Nevertheless, this is the most suitable part of the year to stop, slow down, relax and improve your vitality, your mental and psychic state. So, why don’t going outside to celebrate this slow time filled with aperitif times, brunches and delicious dinners in the terrace?

#1 TABLE SETTING. Table must be simple but perfect in any details.

#2 FLOWERS. Everywhere a little bunch of flowers or just some flower to decorate your table.

#3 THERE’S NO PLACE LIKE HOME. The guests should be feel like at home, welcomed with open arms.

#4 DRINK & FOOD. Slow food and good wine are the simple things for a happy tasting.

#5 BEAUTIFUL PEOPLE. Last but not least: good people is the best ingredient. Family and friends are the most important things to experience that this slow time sounds fantastic! Have an amazing summer beautiful people!

| My pinterest: Summer party/LF19 |

Back to Top