Seleziona una pagina

Halloween è alle porte, una delle feste più ambite dai piccoli di casa. E anche se stiamo vivendo una situazione non così felice e positiva, noi abbiamo deciso che un pochino fa bene rifìderci su. Senza dimenticarci di chi sta peggio di noi, ci mancherebbe, ma un po’ di sarcasmo, nonchè qualche sana risata – in famiglia, entro le 6 unità e con la mascherina – noi ce la facciamo! E mentre i bimbetti girano pr casa con scheletri, ragni e ragnatele, teschi e zucche paurose, io ho pensato di decorare la mia casa con un tocco di delicati toni pastello.

UNA ZUCCA FIORITA

Cosa ti serve? Qualche elemento naturale, e una bella zucca, naturalmente! Io ne ho scelta una sulle nuances del verde, ma anche la classica zucca arancione, seppur dal carattere più rustico, è particolarmente bella ed eccentrica! E poi, altra cosa, per mia scelta non ho svuotato la zucca, ma l’ho addobbata sulla parte superiore, perchè noi di zucche andiamo davvero ghiotti, quindi… ce la mangiamo pure, una vota tolta la decorazione. 

Come procedere? Una volta ben fissato il contenitore sulla zucca (con il nastro adesivo), comincia ad alternare rami di eucalipto, bacche, roselline e wax flower (o fiore di cera) inserendoli nella spugna bagnata. Continua fino a che non avrai ottenuto il tuo bel centrotavola autunnale. Buon lavoro!

flowery-pumpkin1-laurorafloreale-it
flowery-pumpkin2-laurorafloreale.it
flowery-pumpkin3-laurorafloreale.it
flowery-pumpkin4-laurorafloreale.it
flowery-pumpkin5-laurorafloreale.it
flowery-pumpkin6-laurorafloreale.it

| laurorafloreale |

Pin It on Pinterest

Share This