Seleziona una pagina

Questo 2020 finirà prima o poi, e noi ce lo lasceremo alle spalle. Rimarrà un pezzo di storia per noi, i nostri figli e i figli dei nostri figli.  Credo che un piccolo pezzetto di questa triste storia possa anche da noi essere riscritto. Perchè Covid-19 non è solo un buco nero, ma è anche famiglia, affetto, occhi che hanno imparato a sorridere oltre la mascherina, mani che compiono gesti di amicizia pur a rigorosa distanza, semplicità, cose belle, tanto belle, parole al telefono.

Per non dimenticare chi sta peggio di noi credo sia doveroso sostenere quelle piccole realtà locali che altrimenti rischierebbero di saltare. Perchè l’Italia è bellissima, ed è fatta di tante piccole-grandi persone che lavorano e hanno voglia di continuare a farlo con passione e serietà. Qualche mese fa ho scoperto Interra. Ora ve ne racconto qualche frammento.

INTERRA_CERAMICHE

Lei è Daniela, e come tanta altra bella gente crea bellezza, scusate il gioco di parole. Emiliana, decide di cambiare vita, di trasformare in realtà un hobby, in lavoro un mestiere tanto semplice e pure tanto ricco di stupore. Con le mani nell’argilla ne nascono opere che hanno un forte richiamo alla nostra terra e alla sua natura. Nello shop puoi trovare oggetti unici da regalare o da regalarti, e perchè no, questo Natale, come ho fatto io, potresti approfittarne 😉

Tra servizi da tavola, brocche, ciotole, piatti, perfino le palettine da caffè (adorabili), bomboniere, vassoi, alzatine, contenitori per fiori. Beh, che dire, andate a dere un occhio sul suo sito e sul profilo IG @interra-ceramica

Vi lascio una selezione di cosine che ho preso io… sperando che chi dovrà riceverle non le veda prima del 25 Dicembre 😉

GET INSPIRED!

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE INTERRA

  • E’ una piccola realtà artigianale, non ha nulla a che vedere, con tutto rispetto, con le grosse aziende commerciali. 
  • I suoi prodotti sono UNICI, dunque irripetibili, uno diverso dall’altro.
  • Come dice Daniela, i suoi prodotti sono IMPERFETTI: un elegante binomio tra vecchio e nuovo, grezzo e finito, tessuti del passato e argilla del futuro. Le texture delle ceramiche sono impreziosite da impressioni di stoffe, pizzi e stampe.
  • Il design è un intreccio di nordic e stile francese, una trama che tesse tradizione e innovazione al contempo.
  • La PALETTE di Interra richiama i toni delicati  della natura: gli smalti sono interamente creati dalla sua padrona, non vengono usate preparazioni già pronte.

| laurorafloreale |

Pin It on Pinterest

Share This